Norme di sicurezza a bordo degli autobus | Itabus

Viaggiare in sicurezza

La sicurezza è per noi al primo posto, sempre.

Il nostro obiettivo è di farti vivere un’esperienza di viaggio in totale serenità e sicurezza. 


La nostra flotta di autobus dispone dei migliori e più evoluti sistemi di sicurezza attiva e passiva come l’ABS, l’assistente elettronico al controllo della stabilità (ESP) e alla frenata di emergenza (EBA), il MAN Attention Guard, ovvero il sistema di sorveglianza del conducente, il sistema di regolazione automatico della distanza, i fari full LED e molto altro. 


Non solo: i nostri bus hanno anche sistemi e accessori funzionali per il comfort e la sicurezza del conducente, come i comandi vocali, l’impianto vivavoce Bluetooth e il volante multifunzione. 

Tutti questi sistemi sono fondamentali per aumentare la sicurezza del tuo viaggio in autobus con noi. 


Per garantire maggiore sicurezza per i nostri viaggiatori disponiamo di una sala operativa attiva 24/7 che ci permette di controllare costantemente la circolazione, le condizioni, i parametri e la condizione dei bus. 

Grazie a questo centro di controllo d’avanguardia siamo in grado di monitorare l’andamento dei servizi commerciali sulle nostre linee e gestire eventuali emergenze.



sala operativa itabus


I nostri autobus seguono un preciso iter di manutenzione, costante e programmata, sia sulle parti meccaniche che sui comfort interni.


manutenzione



Il servizio di pulizia e igienizzazione dei mezzi viene effettuato ad ogni nuovo viaggio da aziende specializzate per garantirti un mezzo sempre pulito. 


Diamo molta importanza alla formazione dei nostri autisti, per mantenerli sempre altamente specializzati e aggiornati sulle norme di sicurezza. Per i servizi sulle linee notturne, e sulla quasi totalità dei servizi diurni sono presenti due autisti, che si alternano nelle fasi di guida e riposo. In questo modo possiamo portarti a destinazione in totale sicurezza e serenità, permettendoti di godere il viaggio.