Dopo settimane di inteso lavoro e di impegni familiari che sembrano non avere mai fine, è tempo di organizzare una meritata vacanza. Una fuga dalla quotidianità per ricaricare le energie e affrontare la restante parte dell’anno con rinnovato entusiasmo.
Scegli la destinazione, organizzi ogni dettaglio dell’itinerario, ma poi un grosso dubbio si materializza: “a chi lascio il mio cane?”. E così, anche il sogno di una fuga per il weekend rischia di infrangersi in un attimo.
Oggi, in Italia, il numero degli animali domestici ha raggiunto i 62 milioni, principalmente cani e gatti. Un numero che testimonia l’importanza di proporre delle soluzioni che possano facilitare la vita ai padroni e consentire loro di non rinunciare a viaggiare.
Itabus offre a tutti i passeggeri la possibilità di viaggiare in bus con il proprio cane o amico a quattro zampe. Prenota ora il tuo posto e quello per il tuo cane, gatto o altro animale di piccola taglia.
UN AUTOBUS PER CANI, UN BUS PER TUTTI
Argo è un cane cavalier king dal nome altisonante, ma dallo sguardo dolcissimo. Camomilla è una gatta dal manto candido che ama le scatolette di tonno. Michelangelo è una pigra tartaruga. Questi sono solo alcuni degli animali domestici che hanno avuto il piacere di viaggiare su Itabus insieme ai loro padroni.
Sì, perché su Itabus puoi portare a bordo il tuo animale a condizione che non pesi più di 10 kg, sia correttamente vaccinato e sia in possesso del libretto sanitario. Naturalmente, sono esclusi dal trasporto gli animali domestici pericolosi che possano arrecare danni ad altri passeggeri. Quindi, il tuo serpente o la tua tarantola, in questo caso, dovranno aspettarti a casa.
Cosa dovrai fare? È molto semplice! In fase d’acquisto di un biglietto per un viaggio in autobus con cane, dovrai aggiungere un ulteriore passeggero adulto (indicando come nominativo quello del referente dell’animale) e selezionare un posto vicino al tuo. Potrai trasportare un solo animale per passeggero, quindi se la tua casa è come uno zoo, dovrai scegliere chi sarà il fortunato che si meriterà una vacanza con Itabus.
Il giorno della partenza, il tuo animale dovrà viaggiare in un apposito trasportino dalle dimensioni massime di 30x30x40cm, da tenere sempre accanto a te. Mi raccomando, cedigli il posto vicino al finestrino!
Se invece sei accompagnato da un cane guida, il tuo amico a quattro zampe viaggerà gratuitamente sui nostri bus e non dovrai tenerlo nel trasportino.
Ora non hai più scuse per rimandare il prossimo viaggio! Scegli Itabus, scegli un pullman pet-friendly.