Hai mai sognato di unire la velocità del treno con la capacità di arrivare ovunque dei bus? Da oggi tutto questo è possibile grazie alle nuove soluzioni intermodali promosse da Italo + Itabus che ti accompagneranno attraverso lo Stivale alla scoperta delle località più gettonate.
Con un unico biglietto potrai raggiungere comodamente le mete della tua estate italiana. Parti con il treno ad alta velocità da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze o Roma in direzione del Sud Italia: prossima fermata? Bari.
Da qui, sali sul bus e raggiungi le spiagge di Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli. Con la formula treno + bus potrai vivere un’estate spensierata, con la certezza di arrivare a destinazione senza intoppi grazie alla sinergia tra Italo e Itabus.
UNA VACANZA IN PUGLIA CON ITALO + ITABUS
Sfreccia sulle rotaie dell’alta velocità di Italo e raggiungi Bari dalle principali città italiane. Capoluogo della Puglia e città portuale affacciata sul Mar Adriatico, rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare la regione, e le sue località di mare.
Strisce di sabbia fine, mezzelune di ciottoli, lingue di terra incastonate tra le falesie ti attendono: le spiagge, in Puglia, accontentano i desideri di tutti.
Abbandona il treno e sali a bordo dei confortevoli pullman di Itabus: sono previsti quattro servizi giornalieri (due di andata e due di ritorno) per raggiungere Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli e dare il via a un’estate indimenticabile.
ESTATE PUGLIESE CON TRENO E BUS
Polignano a Mare è la prima fermata che incontrerai. Famosa per il suo centro storico situato su uno sperone roccioso a picco sul mare, la cittadina attrae ogni anno turisti da tutto il mondo per la sua affascinante atmosfera e le spiagge di sabbia circondate da altissime scogliere.
Il viaggio in bus prosegue per Porto Cesareo, località turistica sulla costa ionica della penisola salentina famosa per le sue spiagge candide bagnate da acque turchesi che appartengono a un’area marina protetta. Qui, un tuffo è d’obbligo… e un soggiorno in una delle tante strutture dotate di ogni comfort che popolano la zona.
Il prossimo stop è Nardò, comune a breve distanza del litorale ionico noto per il suo centro storico barocco e meta ideale per chi desidera coniugare cultura, buona cucina e, naturalmente, mare. In pochi minuti è possibile raggiungere la costa dove rilassarsi su spiagge incantevoli.
Ultima fermata: Gallipoli, una località che non ha bisogno di presentazioni. Amata specialmente dai viaggiatori più giovani, la cittadina pugliese è conosciuta come “città bella”: un appellativo che le calza a pennello. Storia, cultura, arte e mare: un connubio perfetto per un’estate tutta italiana.
Che cosa aspetti? Prenota la tua vacanza in Puglia con Italo + Itabus e raggiungi comodamente le destinazioni grazie alla mobilità integrata.