La località del Trentino Ponte di Legno è situata a un'altitudine di 1.260 metri sul livello del mare e in inverno, infatti, le nevicate sono davvero abbondanti e frequenti facendo sì che la neve rimanga sulle vette più alte anche per lunghi periodi, regalando uno spettacolo impagabile.
Ponte di Legno vanta dagli 80 ai 100 chilometri di piste da sci dotate di moderni impianti di risalita. Hai voglia di un’escursione? Uno degli itinerari più conosciuti è sicuramente il “sentiero dei fiori”, particolarmente impegnativo da intraprendere poiché raggiunge i 3.000 metri di quota, ma che offre una vista spettacolare sulle vette dell’Adamello e dell’Ortles-Cevedale. Ancora non ti basta? Prova anche il “sentiero della pace”, altrettanto complicato ma che permette di ammirare più da vicino le bellezze naturali del luogo.
Voglia di un po’ di riposo? Allora rilassati e goditi il panorama montano, la seggiovia è sicuramente la postazione migliore, questo perché potrai raggiungere i 2.500 metri di quota e gustare un buon piatto caldo, tipico del luogo, in uno dei tanti rifugi della zona!
Acquolina in bocca? Non pensarci due volte.
Scopri i pullman per Ponte di Legno