Passo Rolle è un valico alpino che si trova a un’altitudine di 1.980 metri sul livello del mare e che mette in comunicazione la Valle di Cismon con la Val di Fiemme. Si tratta sicuramente di uno dei valichi più suggestivi del Trentino, forse perché le Pale di San Martino, il gruppo montuoso più esteso delle Dolomiti, emergono in tutta la loro imponenza. Ancora più scenografiche, poi, quando sono completamente ricoperte di neve e vengono baciate dal sole rosa del tramonto.
Le distese che si apriranno durante il percorso ti lasceranno davvero senza parole, ti sembrerà, a tratti, di camminare sulle nuvole. Armati quindi di ciaspole, slitta o sci da alpinismo e goditi il percorso.
Senti una certa fame? Allora dopo la lunga giornata nella candida neve fermati in baita e gusta i famosi piatti trentini: saranno in grado di riscaldarti il cuore dandoti l’energia per continuare la tua piccola avventura montana.
Ti è venuta voglia di partire? Allora prepara l’attrezzatura, prenota il tuo posto su Itabus.it e parti di buon mattino in modo da arrivare goderti al massimo la tua giornata in montagna.
Scopri i pullman per Passo Rolle