FAQ: pagamenti, voucher e codici sconto | Itabus

FAQ

Pagamenti e voucher

Quali sono le modalità di pagamento?

Sono previste differenti modalità di pagamento, anche in relazione al canale di acquisto che utilizzerai:

- prenotazioni tramite sito o app Itabus: pagamento con carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa o Mastercard), PayPal oppure voucher Itabus, a meno che tale modalità di pagamento non sia espressamente esclusa dal contratto di trasporto.

- prenotazioni tramite personale Itabus presente a bordo bus: carte di credito (Mastercard/Visa), carte di debito (Visa/Mastercard);

- prenotazioni tramite Servizio Clienti Itabus: pagamento con carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa o Mastercard) oppure voucher Itabus, a meno che tale modalità di pagamento non sia espressamente esclusa dal contratto di trasporto.

- prenotazioni tramite i partner commerciali Itabus: in contanti e tramite i metodi di pagamento disponibili presso il rivenditore.

Non riesco a effettuare il pagamento con la carta di credito, cosa devo fare?

Ti consigliamo di provare con un’altra carta di credito, debito o prepagata o un altro metodo di pagamento, come PayPal oppure i nostri voucher. In alternativa, prova a contattare la tua banca.

Sono sicuri i pagamenti online?

Sì, gli acquisti fatti su Itabus con carta di credito o con PayPal sono sicuri e privi di rischi.


Le informazioni sui pagamenti sono criptate secondo il protocollo TLS (Transport Layer Security), non verremo a conoscenza del numero della tua carta di credito né tratterremo o conserveremo i dati che ci fornisci.


Le informazioni scambiate tra il tuo device e Itabus non potranno essere lette o copiate, nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.

Ho annullato il viaggio ma non ho ricevuto il voucher elettronico

Per verificare che l’annullamento del tuo viaggio sia andato a buon fine puoi accedere all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione. Se non hai ricevuto il voucher, controlla che l’e-mail non sia finita nello spam.


Hai bisogno di aiuto? Clicca qui.

I soldi sono stati scalati ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma

Verifica che l’e-mail con la conferma della prenotazione non sia finita nello spam. Se dopo 5 minuti dal pagamento effettuato non hai ancora ricevuto l’email di conferma, la tua prenotazione non è andata a buon fine e dunque l’importo della prenotazione tornerà nella tua disponibilità in accordo con le condizioni della tua banca.


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Ho pagato due volte per lo stesso biglietto

Se ti risultano più transazioni per lo stesso biglietto puoi cancellare il secondo biglietto senza costi. Ricordati però che la cancellazione deve essere fatta lo stesso giorno dell’acquisto e prima che il bus sia partito.


Per richiedere lo storno del secondo pagamento visita la pagina Richieste e Segnalazioni, seleziona "Problemi con il pagamento” dal menu a tendina e compila tutti i campi del modulo.


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È possibile richiedere la fattura del pagamento?

Sì, la fattura può essere richiesta sia per persona fisica che per persona giuridica durante il processo di acquisto, nella pagina Conferma e pagamento.

Come posso utilizzare il voucher?

Potrai utilizzare il tuo voucher Itabus per l’acquisto di un nuovo viaggio e dei relativi servizi aggiuntivi, sui nostri canali diretti: sito web, app e Servizio Clienti Itabus, oppure presso le tabaccherie PUNTOLIS

aderenti all'iniziativa. I voucher sono frazionabili; puoi quindi utilizzarli in più soluzioni sino ad esaurimento del credito. 



Le condizioni di utilizzo del voucher sono indicate nella mail che inviamo all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di prenotazione. 

 

I voucher non possono essere convertiti in denaro e non possono essere utilizzati per il pagamento delle commissioni o di eventuali sovrapprezzi nelle operazioni di modifica prenotazione.

Come recupero il numero della prenotazione (PNR)?

Se sei un utente registrato puoi visualizzare le tue prenotazioni nell’Area Personale.


Se non sei un utente registrato puoi registrarti qui.


Puoi trovare il PNR anche nella e-mail che ti abbiamo inviato al termine del processo di acquisto.


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Non trovo il mio viaggio nell'Area Personale

Se sei un utente registrato, ricordati di effettuare il login prima di acquistare il tuo viaggio. In questo modo potrai avere accesso al riepilogo del viaggio nella sezione “I miei viaggi” dell’Area Personale.