Da oggi puoi viaggiare in tutta Italia con la formula treno + bus grazie alle nuove soluzioni Italo + Itabus che ti connetteranno con le principali destinazioni turistiche italiane. Con un servizio intermodale, cioè che integra diversi mezzi di trasporto, unirai la velocità del treno e la capacità di arrivare ovunque dei bus: nessuna meta sarà troppo difficile da raggiungere!
Parti da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e altre città italiane grazie alla mobilità integrata offerta dall’innovativa sinergia tra i treni Italo e i pullman Itabus che ti accompagnerà nelle più belle località del Sud Italia, compresa la Sicilia.
La mobilità integrata sfrutta tutti i vantaggi di entrambi i mezzi di trasporto, offrendoti la serenità di arrivare a destinazione senza intoppi e senza doverti preoccupare di nulla. Quindi prepara le valigie, prenota il tuo posto a bordo e vivi un’estate all’insegna dell’intermodalità.
Destinazione? Milazzo e le isole Eolie.
ALLA SCOPERTA DELLA SICLIA GRAZIE ALLA MOBILITÀ INTEGRATA
Con l’acquisto di un unico biglietto per entrambi i mezzi può avere inizio la tua estate italiana.
Sali su Italo e sfrutta le rotaie dell’alta velocità per dirigerti verso Sud, fino a Villa San Giovanni, poi mettiti comodo su Itabus e percorri la tratta fino a Milazzo, incluso il transfer via traghetto per arrivare in Sicilia. Sono previsti quattro collegamenti quotidiani (due di andata e due di ritorno).
All’arrivo ti attende una città dalla storia millenaria, con un caratteristico centro storico fortificato dominato dal castello arabo-normanno, lunghe spiagge dove rilassarsi bagnate da un mare incantevole e sentieri naturalistici su cui addentrarsi per esplorare i dintorni.
UNA VACANZA ALLE ISOLE EOLIE
Milazzo, poi, è il porto principale di collegamento per raggiungere le isole Eolie con un viaggio in aliscafo di circa un’ora, da acquistare separatamente.
L’arcipelago vulcanico situato a nord della costa siciliana è la meta ideale per regalarsi una vacanza all’insegna delle bellezze naturali, al di sopra e al di sotto della superficie dell’acqua.
Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea sono solo alcune delle isole da visitare, in un tour dove il paesaggio varia dietro a ogni angolo, ma dove la costante è la straordinarietà del paesaggio.
Non ti resta che prenotare il tuo viaggio a Milazzo con Italo + Itabus, usufruendo così di un operatore sempre più integrato che ti permetterà di raggiungere anche gli angoli più remoti dello Stivale.