Con il codice biglietto puoi:
Controllare e apportare modifiche alla tua prenotazione
Aggiungere servizi
Accedere a informazioni utili e di aiuto
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Come posso gestire il mio viaggio autonomamente?
Se sei un utente registrato puoi gestire in autonomia il tuo viaggio dall’Area Personale.
Se non sei ancora registrato puoi farlo ora. Registrati.
In alternativa puoi gestire il viaggio tramite l’area Gestione prenotazione: ti basterà inserire il codice del biglietto il nome e il cognome.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Posso cambiare il numero di posto che mi è stato assegnato?
Ti verrà assegnato in automatico un posto a bordo gratuitamente. In alternativa è possibile scegliere il proprio posto durante la fase di acquisto su sito e app Itabus, tra diverse tipologie di posti a sedere, da quelli panoramici a quelli vicino alle porte, con un’integrazione al biglietto. Ti ricordiamo inoltre che è possibile modificare il posto assegnato/selezionato anche successivamente all’acquisto, attraverso l’Area Personale, se sei un utente registrato, o attraverso la sezione “Gestisci la tua prenotazione”, inserendo il codice del biglietto, il nome e il cognome.
Inoltre sui bus a due piani puoi prenotare anche i sedili Panoramici, Top o l'Area Tavolino.
Maggiori informazioni nella pagina dedicata.
Posso cambiare il nome dei passeggeri?
Sì, certo: puoi modificare il nome di uno o più passeggeri compresi nella prenotazione sino a 15 minuti prima della partenza.
Per conoscere le condizioni di modifica clicca qui.
In alternativa, puoi recarti presso le tabaccherie PUNTOLIS e le biglietterie autorizzate.
Ricordati di rivolgerti al tuo rivenditore per verificare i termini e le condizioni di cancellazione.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Come posso aggiungere ulteriori servizi al mio viaggio?
Puoi personalizzare il tuo viaggio, aggiungendo ulteriori servizi durante la fase di acquisto nella pagina Dati Passeggeri, sezione Servizi Accessori, o successivamente, tramite l’Area Personale, se sei un utente registrato, o attraverso la sezione “Gestisci la tua prenotazione”, inserendo il codice del biglietto, il nome e il cognome. I servizi possono essere aggiunti utilizzando l’app o il sito di Itabus.
Tra questi ti ricordiamo:
- il tuo posto preferito;
- bagagli extra (Aggiuntivo e Speciale)
- Ambiente Top o area tavolino (solo per autobus bipiano);
Posso modificare l'indirizzo e-mail inserito in fase di prenotazione?
L’e-mail inserita in fase di registrazione viene associata al biglietto e non potrai quindi modificarla.
Tuttavia, se avessi bisogno di ricevere il biglietto acquistato su una mail diversa, contattaci qui. Ti faremo una serie di domande per verificare la titolarità del biglietto.
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui.
Per i viaggi operati da vettori Partner
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Posso modificare la tratta o annullare il viaggio?
Sì, certo; puoi modificare la tratta accedendo all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione.
Per conoscere le condizioni di modifica clicca qui.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Posso modificare la data o annullare il mio viaggio?
Puoi modificare autonomamente il tuo viaggio tramite sito o app accedendo all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione, oppure presso le tabaccherie PUNTOLIS, le biglietterie autorizzate e il nostro Servizio Clienti.
Puoi annullare il tuo viaggio tramite il sito o app Itabus accedendo all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione, oppure presso le tabaccherie PUNTOLIS,le biglietterie autorizzate e il nostro Servizio Clienti
Per conoscere le condizioni di modifica e cancellazione clicca qui.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Posso aggiungere un passeggero al mio viaggio?
Una volta acquistato il viaggio il numero di passeggeri non può essere modificato.
Vuoi viaggiare accanto a un tuo amico o familiare? Nessun problema, durante l’acquisto puoi selezionare i posti adiacenti, se ancora disponibili.
L’accompagnatore di passeggeri con mobilità ridotta o disabilità viaggia gratis a bordo dei nostri autobus: bisogna segnalarne la presenza visitando la pagina Richieste e segnalazioni, selezionare la voce “Mobilità ridotta” e compilare i campi del modulo sottostante.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
Posso cancellare il mio viaggio?
Niente paura, puoi annullare l’intera prenotazione o anche solo il tuo viaggio di andata o di ritorno tramite il sito o app Itabus accedendo all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione.
Una volta cancellato il viaggio riceverai via e-mail un voucher non monetizzabile, che potrai utilizzare esclusivamente per futuri acquisti. Il valore del voucher varia in base a quando è avvenuta la cancellazione e potrai utilizzarlo per acquistare Servizi Itabus la cui fruizione dovrà avvenire entro 6 mesi dalla data di emissione.
Nel caso di prenotazioni multiple, dovrai cancellare la prenotazione di tutti i passeggeri e poi riprenotare il viaggio tramite voucher per i soli passeggeri che viaggeranno. Ricordati di verificare la disponibilità della soluzione di viaggio prima di cancellare la tua prenotazione.
In alternativa puoi recarti presso le tabaccherie PUNTOLIS e le biglietterie autorizzate.
Per conoscere le condizioni di cancellazione clicca qui.
Per i viaggi operati da vettori Partner, consulta le relative Condizioni di Trasporto.
È stato soppresso il mio viaggio, cosa devo fare?
La sala di controllo di Itabus, operativa h24, sta lavorando per assisterti al meglio. Se hai ricevuto la comunicazione che il tuo viaggio è stato soppresso, segui le istruzioni riportate nella e-mail o sms che ti abbiamo inviato.
Nel caso in cui non dovessi accettare la soluzione di viaggio alternativa che ti è stata proposta, comunicalo al Servizio Clienti entro l’orario della nuova partenza, telefonicamente o tramite l’apposito form selezionando la Categoria “Rifiuto nuova soluzione di viaggio proposta”. Potrai scegliere se ricevere il rimborso in denaro oppure tramite voucher da utilizzare per l’acquisto di nuovi servizi Itabus.
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui.
Ho ricevuto da Itabus comunicazione di un disservizio, cosa faccio?
La sala di controllo di Itabus, operativa h24, è costantemente a lavoro per assisterti al meglio. Se hai ricevuto la comunicazione che il tuo viaggio è stato soppresso, segui le istruzioni riportate nella e-mail o sms che ti abbiamo inviato.
Nel caso in cui non dovessi accettare la soluzione di viaggio alternativa, comunicalo al Servizio Clienti entro l’orario della nuova partenza, telefonicamente o tramite l’apposito form selezionando la Categoria “Rifiuto nuova soluzione di viaggio proposta”. Potrai scegliere se ricevere il rimborso in denaro oppure tramite voucher da utilizzare per l’acquisto di nuovi servizi Itabus.
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Ho annullato il viaggio ma non ho ricevuto il voucher elettronico
Per verificare che l’annullamento del tuo viaggio sia andato a buon fine puoi accedere all’Area Personale o alla sezione Gestione prenotazione
Se non hai ricevuto il tuo voucher, verifica che l’e-mail non sia finita nello spam.
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