L'Aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo Da Vinci” è il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri ed è il più grande d'Italia per estensione (29 km² di superficie), nonché il terzo in Europa.
L'aeroporto dispone di due terminal, il T1 dedicato ai voli internazionali e ai voli ITA Airways a medio raggio, e il T3, riservato ai voli nazionali e a voli Schengen ed extra-Schengen delle restanti compagnie.
L'aeroporto di Fiumicino, situato a 32 km da Roma, offre numerosi servizi per un'esperienza di viaggio confortevole. Dal Wi-Fi gratuito ai negozi di ogni genere: abbigliamento, valigeria e pelletterie, librerie, gioiellerie, elettronica e molto altro, passando per farmacie, banche e punti ristoro, tutto è pensato per rendere piacevole l'attesa del volo facendo shopping o assaporando piatti tipici della gastronomia italiana e non solo.
Il “Leonardo Da Vinci” è hub di ITA Airways, compagnia aerea di bandiera e principale compagnia aerea nazionale, ed è l'hub di riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter.